Lecce, col Carpi è emergenza formazione

Continua la marcia di avvicinamento dei giallorossi alla decisiva sfida di domenica, la finale di ritorno dei playoff, che decreterà chi, tra Lecce e Carpi, accompagnerà il Trapani nel prossimo campionato di serie B. Gli uomini di Gustinetti devono però ribaltare l’1-0 subito nella gara di andata e si presentano all’ultimo incontro della stagione (il più importante) con una rosa ampiamente rimaneggiata. Gustinetti dovrà infatti rinunciare a Zappacosta, Pià, Martinez, Chevanton, Pià, Jeda, Di Maio oltre allo squalificato Memushaj.

Formazione quindi quasi obbligata per il tecnico giallorosso, orientato probabilmente a schierare un 4-3-3: Benassi; Diniz, Esposito, Ferrario, Tomi; De Rose, Giacomazzi, Vanin; Falco, Foti, Chiricò. Una formazione d’attacco che vede il ritorno nell’undici iniziale di un giocatore come Foti, che aveva impressionato a suon di gol nella prima parte della stagione. E i tifosi giallorossi si augurano che questa possa essere l’occasione giusta nella quale l’attaccante sfoggi di nuovo i suoi numeri.

L’emergenza che sta affrontando lo staff tecnico giallorosso ha portato mister Gustinetti ad aggregare alla rosa anche alcuni giovani che hanno già avuto modo di mettersi in mostra nel corso della stagione: Kalombo, Malcore, Tundo, Pino, Todisco, Rosafio e Guastamacchia.

Nel frattempo, Giacomo Zappacosta si è sottoposto con successo all’intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio destro. L’operazione, compiuta ad Arezzo dal dottore Giuliano Cerulli, si è resa necessaria in seguito all’infortunio che il centrocampista ha subito lo scorso 2 giugno nella semifinale di ritorno con la Virtus Entella.

Tutte queste premesse non aiutano certo a creare un clima di fiducia intorno all’ambiente giallorosso, ma la finale è ormai lontana solo pochi giorni e bisogna solo lavorare sodo, meglio ancora con la convinzione che anche un Lecce rimaneggiato è in grado di regalare una gioia ai suoi tifosi.

Un ultimo aspetto da sottolineare: in queste circostanze, il calore e il sostegno del tifo è fondamentale, quindi è chiaro come i giocatori e tutta l’U.S. Lecce sperino in un “Via del Mare” gremito e colorato, lontano da quello quasi vuoto che ha accolto la squadra nell’ultima uscita contro la Virtus Entella.

Alessandro Chizzini

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>