Lecce, il dissesto della strada che collega Viale De Pietro a Via Stampacchia

Via Fornello Casale - Lecce

Dislivello insidioso, vista laterale (11 giugno 2013)

Segnaliamo le cattive condizioni del marciapiede di Via Fornello Casale, una piccola strada che affianca il Tribunale penale di Lecce, collegando Viale de Pietro a Via Michele Stampacchia (la strada della sede universitaria del Parlangeli).

Via Fornello Casale - Lecce

Marciapiede dissestato (11 giugno 2013)

Si notano lungo il marciapiede dossi, avvallamenti, dislivelli, pavimentazione instabile, che posso facilmente provocare cadute o infortuni ai passanti.

In particolare si segnale un dislivello secco, che sembra particolarmente insidioso per i passanti, dove un mattone è rialzato di qualche centimetro, quasi a formare un gradino.

Via Fornello Casale - Lecce

Marciapiede dissestato (11 giugno 2013)

Pur essendo molto piccola la strada è molto utilizzata, in quanto che “taglia” dalla zona più periferica verso il centro storico.
Inoltre è molto frequentata da studenti, avvocati, persone chiamate a testimoniare, data la sua vicinanza al Tribunale e all’Università.

Auspichiamo che l’Amministrazione comunale di Lecce provveda al più presto a ristabilire la sicurezza, prevenendo spiacevoli infortuni ed eventuali e consequenziali richieste di risarcimento danni.

 

Via Fornello Casale - Lecce

Dislivello insidioso, vista frontale (11 giugno 2013).

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>