“Suray Contest”, il 20 giugno la fase finale

Immagine “Suray Contest”, il 20 giugno la fase finale

Si avvia verso la conclusione il concorso organizzato dal beatmaker e producer Walter Suray che, attraverso un evento creato sul noto social network Facebook, ha dato l’opportunità ai giovani rapper della zona di confrontarsi tra di loro. Suray ha così realizzato una base sulla quale i giovani artisti hanno avuto la possibilità di improvvisare una strofa; un contest così creato per mettere tutti sullo stesso piano, senza creare favoritismi.

Dopo la prima e la seconda fase, rispettivamente iscrizione e selezione, si è passati alle semifinali, a cui hanno avuto accesso dieci artisti, due dei quali hanno ricevuto più apprezzamenti dal popolo del web, chiamato ad esprimere la propria preferenza tra i rapper in gara nella fase eliminatoria; gli altri otto sono stati selezionati direttamente dai promotori dell’evento, ovvero lo staff di “Suray Production”.

Tra i semifinalisti rimasti in gara, verranno poi selezionati i cinque che otterranno più mi piace al loro videoclip, i quali avranno accesso alla fase finale che, a differenza delle altre, si svolgerà sotto forma di sondaggio. Attraverso i risultati verrà decretato il vincitore del contest, che si aggiudicherà l’intera produzione targata “Suray Production”, composta da registrazione, missaggio e mastering di un singolo, oltre al video ufficiale della canzone, prodotto da Alex Brandy.

Attualmente l’artista che ha raccolto più consensi tra i votanti è Mattia Mariano, in arte “Colpa”, che guida la classifica con 221 apprezzamenti, esattamente cento in più del diretto inseguitore “GianG” (Giangiacomo Fontana), fermo ora a quota 121 mi piace.

Il distacco tra il grande favorito per la vittoria finale (il giovanissimo “Colpa”) e gli altri partecipanti è notevole, ma è bene non dare nulla per scontato, fino al 20 giugno è ancora tutto possibile!

Ruggero Riso

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>