Serata all’insegna del rock italiano con Federico Poggipollini domani a Scorrano

Federico Poggipollini

Conosciuto come il chitarrista di Ligabue e dei Litfiba, meno nota la sua carriera da cantautore solista iniziata nel 1998 con il cd Via Zamboni 59, Federico Poggi Pollini è indubbiamente uno dei chitarristi più noti nel panorama musicale italiano. È con Luciano Ligabue che la sua carriera è decollata rendendolo familiare al grande pubblico ed è al rocker di Correggio che domani sarà dedicato il concerto in cui Capitan Fede sarà il protagonista insieme alla Banda del Liga, all’Ikebana Cafè nella piazza di Scorrano. In scaletta dai classici dei primi album come Balliamo sul mondo e Urlando contro il cielo, passando per Certe notti, fino ai recenti Quando canterai la tua canzone e Sotto bombardamento.

La Banda del Liga si è già esibita con Poggipollini, la prima l’8 marzo del 2012 e in precedenza anche col bassista Antonio “Rigo” Righetti (giugno 2011), e i chitarristi Mel Previte (settembre 2011) e Max Cottafavi (2013). La band che accompagnerà domani Fede Poggipollini è composta da Valentino Russetti alla voce, Francesco Santoro alla chitarra e ai cori, Daniele Campa, basso e cori, Alessandro Rocco Campa alla chitarra, tastiere e violino e Eros Montagna alla batteria. L’ingresso è gratuito e l’inizio è previsto per le 21,30.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>