Giunge al termine il concorso fotografico “Mostri senza eco” organizzato dall’associazione culturale “Mille Piedi” di Giuggianello. Giovedì 18 luglio, a partire dalle ore 18, la Biblioteca comunale ospiterà così la premiazione del concorso riservate agli scatti che riprendessero l’ambiente e le deturpazioni subite ad opera dell’uomo: discariche abusive, ecomostri, disboscamenti, cementificazioni e via dicendo; sensibile al tema della tutela ambientale, l’associazione culturale “Mille Piedi” ha promosso il concorso soprattutto per stimolare un’attenta riflessione su questa tematica.
Inserite in un contest internazionale, le foto concorrono per due distinti premi: quello del pubblico, assegnato in base ai mi piace espressi sulla pagina facebook dell’associazione, e quello della giuria tecnica, in relazione alla qualità dell’opera e la sua attinenza al tema. Dopo la premiazione, la serata proseguirà con un aperitivo preparato dal bar “Scianti” e in compagnia della musica selezionata da Lady Wasabi alias Valentina Romano.
E’ ancora possibile votare le migliori foto su facebook seguendo due semplici passaggi: cliccare mi piace alla pagina “Mille piedi” e aprire l’album del concorso scegliendo le foto preferite.
Alessandro Chizzini





