Il Lecce impegnato oggi pomeriggio in Coppa Italia contro il Bisceglie. Ampio turnover ed occasione importante per chi è stato finora meno utilizzato

Sarà un Lecce inedito quello che questo pomeriggio scenderà in campo al “Via del Mare” per il 5° turno di Coppa Italia di Serie C. Fabio Liverani vuole preservare gran parte dei titolari per il prossimo impegno del campionato, dando così spazio soprattutto a coloro che finora sono stati poco utilizzati. I giallorossi affronteranno il Bisceglie, formazione già incontrata in campionato lo scorso 30 settembre e superata per 3-1.

La gara di oggi si presenterà come una importante occasione per elementi come Chironi, Gambardella, Valeri, Lezzi, Megelaitis e Dubickas, ma servirà anche a Drudi e Marino per riprendere confidenza col campo dopo il loro periodo di infortunio. Liverani potrebbe quindi optare per il 4-4-2: Chironi; Gambardella, Drudi, Marino, Valeri; Mancosu, Tsonev, Megelatis, Lezzi; Dubickas, Pacilli. Liverani ha comunque convocato tutti gli elementi a disposizione, tranne Caturano e Perucchini, oltre a Di Matteo e Costa Ferreira, non al top della condizione. Convocato, inoltre, anche Mattia Persano, in prestito al Modena e ritornato a Lecce dopo il fallimento della società emiliana.

Ampio turnover anche per il Bisceglie di Nunzio Zavettieri, che potrebbe schierare i suoi ragazzi con un 4-3-3: Crispino; Petta, Giron, Jurkic, Delvino; Martinez, Vrdolijak, Boljat; Partipilo, Jovanovic, Montinaro.

Giovani desiderosi di mettersi in mostra e veterani alla ricerca di confermarsi utili alla causa giallorossa; entrambi con l’obiettivo di mettere in difficoltà il mister. Ecco perché la gara di oggi riveste una particolare rilevanza.

Fischio d’inizio alle ore 16.30. Al “Via del Mare” arbitrerà il signor Gianpiero Miele di Nola, coadiuvato dagli assistenti Rosario Caso di Nocera Inferiore e Stefano Montagnani di Salerno.

Commenta anche tu

commenti

Chi è l'Autore

Alessandro Chizzini

Nato a Milano il 27 settembre 1981, è laureato in Scienze della comunicazione e Scritture giornalistiche e multimedialità. Dal 2008 scrive per la testata Belpaese. E’ iscritto all’Albo dei Pubblicisti per l’Ordine dei Giornalisti della Puglia dal 26 marzo 2012. Si occupa principalmente di politica locale, attualità, sport.

Rispondi

NO TAP