I giovanissimi dell’ASD Sanarica Conte e Damiano giocheranno la prossima stagione rispettivamente rispettivamente con FC Otranto e Ugento Calcio.

L’ASD Snarica trasferisce in prestito per la prossima stagione sportiva due giovani giocatori cresciuti nel proprio vivaio ma già con una importante esperienza in categoria sulle spalle.

alberto conte asd sanarica

Alberto Conte

Si tratta del difensore classe ’98 Alberto Conte richiesto dall’FC Otranto per disputare il prossimo campionato di Eccellenza ed il portiere classe ’99 Davide Damiano, lo scorso anno già in prestito nella categoria Promozione con l’Uggiano Calcio, con ottimi risultati, e quest’anno mandato a disputare la stessa categoria con l’ASD Ugento Calcio.

Per quanto riguarda Conte, un giocatore considerato dall’enorme potenziale tecnico e con tanta voglia di crescere, che alla prima convocazione in Prima Squadra nel campionato di Prima Categoria (stagione 2013/2014), esordisce all’età di quindici anni nel migliore dei modi, siglando una bellissima rete e conquistandosi il posto da titolare nelle stagioni successive.

Già da tempo nel mirino di molti club di categorie superiori, alla fine si è scelto il FC Otranto, che si è dimostrato con il Presidente Mazzeo ed il neo allenatore Mister Gigi Bruno più interessato al giovane difensore.

Discorso diverso per il portiere Damiano, che dopo aver avuto esperienze nel vivaio del Sanarica, si perfeziona in quello della US Lecce e poi Casarano Calcio per poi rientrare nel settore giovanile giallonero, dove viene fatto esordire in Prima Squadra e nel prosieguo del campionato, conquistarsi un posto da titolare.

Davide Damiano asd sanarica

Davide Damiano

Nella stagione 2016/2017 viene richiesto dall’Uggiano Calcio, in qualità di titolare della squadra Juniores Regionale, ma durante la stagione, riesce a conquistare il posto di portiere titolare nella Prima Squadra guidata da Mister Mino Portaluri, impegnata nel campionato di Promozione.

Nel frattempo viene attenzionato dagli osservatori di numerosi società sportive, ma il giovane portiere e la società decidono di comune accordo di continuare a farlo crescere a livello sportivo nell’Ugento Calcio, squadra neo-promossa nel campionato di Promozione.

“L’ASD Sanarica – si legge in una nota – è orgogliosa dell’ottimo lavoro svolto nel proprio settore giovanile e scolastico, essendo questo l’obiettivo primario della società, un settore in continuo sviluppo ed in continuo accrescimento in particolare grazie al lavoro svolto dagli allenatori che hanno seguito i ragazzi e che ancora oggi prestano la loro opera per far crescere sportivamente i nostri giovani tesserati, alcuni dei quali che continuano ad essere seguiti con attenzione.”

Commenta anche tu

commenti

Chi è l'Autore

Redazione

Rispondi