La vacanza in Salento è ormai un must dell’estate per centinaia di migliaia di turisti italiani e stranieri: tra mare cristallino e tanto divertimento, non sono escluse nemmeno le celebrities che scoprono per la prima volta la provincia di Lecce oppure ci tornano come fedeli habituè.

La novità di quest’anno è che anche per quanto riguarda il Salento “social” dei VIP, Instagram sembra aver staccato tutti gli altri concorrenti in fatto di popolarità, mettendosi dietro non solo l’ormai vetusto Facebook, ma anche Snapchat, grazie alla nuova funzione Stories. Il fenomeno si è visto dalla Sardegna a Ibiza, tra i balletti di Gianluca “Enjoy” Vacchi e le schermaglie scherzose Vieri/Vialli, ma il social network di condivisione delle foto e dei video (a proposito, su SosTariffe.it ci sono le migliori offerte per Internet mobile, per chi vuole cimentarsi a sua volta) sembra proprio aver ingranato la quarta anche nel sud della Puglia.

La prima a rimanere folgorata quest’estate, e a documentarlo su Instagram, è stata nientemeno che Madonna: una settimana passata tra resort esclusivi, visita al duomo di Lecce, una sfrenata pizzica, la blindatissima cena ad Alberobello e una msseria a Ostuni, che le ha fatto dire, sul social network, «So hard to say goodbye Salento! Ti voglio bene!». Poi ci ha pensato Valeria Solarino a fotografarsi ad Otranto insieme all’attore americano Matt Dillon, che ha approfittato di una premiazione al Magna Grecia film Festival di Catanzaro per raggiungere la Puglia e scoprirne le meraviglie. Hanno fatto scalpore anche uno shooting hot di Justine Mattera presso la cava di bauxite e il centro storico di Otranto, e la nuova voluttuosa star Rike Roci, che dagli spalti di Euro 2016 ha conquistato con le sue curve milioni di telesepettatori, che si è ritratta su Instagram tra Porto Cesareo, Punta Prosciutto e Marina di Pescoluse. E poi non possono mancare due vecchie conoscenze come le salentine Emma Marrone e Alessandra Amoroso, che non hanno risparmiato proprie istantanee ai fan mentre si tuffano tra i flutti dello Ionio e dell’Adriatico. Vacanze in Salento, debitamente documentate sui social, anche per l’ex Miss Italia Eleonora Pedron e per Alessandro Borghese, che oltre a fotografarsi al mare si è anche cimentato nella preparazione di tiella di patate, riso e cozze e tra i pomodori appesi di Cutrofiano. Insomma, la Puglia e in particolare il Salento sono ancora una volta grandi protagonisti delle vacanze delle celebrità, con in più di promozione social del territorio che non fa mai male…

Commenta anche tu

commenti

Chi è l'Autore

SosTariffe

Rispondi