Fotografato un possibile Ufo nei cieli di Santa Cesarea Terme, alle spalle della torre di Porto Miggiano.

I cieli del Salento regalano spesso grandi emozioni, e sono spesso presi di mira da obiettivi e fotocamere varie, con gli ammiratori dello spettacolo che la natura spesso offre nella terre del sud che non perdono occasione per immortalare albe, tramonti sul mare o semplici momenti della giornata.

Non fa eccezione la zona di Porto Miggiano, a Santa Cesarea Terme, etichettata dai più come un vero e proprio paradiso terrestre: è consuetudine di tanti che si ritrovano a passare anche per caso in tale località, quella di fermarsi ed ammirare da vicino la maestosa torre situata sul posto, da decenni protagonista di meravigliosi scatti che la ritraggono da ogni angolazione, spesso con cielo e mare alle sue spalle.

Anche nel pomeriggio di oggi, mercoledì 12 aprile, qualcuno ha avuto la bella idea di recarsi nella zona sopracitata, approfittando dell’occasione per realizzare qualche scatto. Casualmente, però, quelle che dovevano essere delle semplicissime foto ricordo, si sono rivelate contenere al loro interno un inquietante quanto curioso elemento in più rispetto al previsto: nel cielo alle spalle della nota torre, in due scatti realizzati a brevissima distanza l’uno dall’altro, è infatti possibile scorgere un presunto UFO (oggetto volante non identificato), cui l’autore degli scatti non aveva nemmeno fatto caso nell’istante in cui gli stessi sono stati realizzati.

Difficile, se non impossibile, stabilire con esattezza cosa possa essere l’oggetto misterioso apparso nei cieli di Santa Cesarea Terme: potrebbe trattarsi di un drone o di un velivolo? Chissà! Certo è che gli avvistamenti di questo tipo in Salento sono stati piuttosto frequenti negli ultimi anni.

Di seguito i due scatti ricevuti dalla nostra redazione, con il presunto Ufo visibile nella prima foto in basso a sinistra, molto vicino al mare ed alla torre, e nella foto realizzata pochi istanti dopo ad un altezza visibilmente maggiore.

A seguito dell’articolo pubblicato, a far maggior chiarezza sull’accaduto ci ha però pensato il portale online Ufo Of Interest, che ha etichettato la strana presenza nelle foto come un evidente caso di lens flare (leggi qui l’articolo completo), smentendo categoricamente che possa trattarsi effettivamente di un Ufo.

Commenta anche tu

commenti

Chi è l'Autore

Ruggero Riso

Classe 1994, appassionato di giornalismo e sport, scrivo per Tagpress.it di cronaca locale, politica, musica, curiosità e sport.

2 commenti

  1. Nessun UFO, si tratta della ISS, la stazione spaziale Internazionale che transita spesso dai nostri cieli con un orbita da ovest verso est ed in alcuni passaggi è estremamente luminosa.

Rispondi

NO TAP