Il disegno della giovane Carola Melcarne di Vignacastrisi è risultato tra i vincitori del concorso nazionale per bambini organizzato dal grande circuito di cartolerie italiano

Lo scorso 21 aprile la scuola primaria di Vignacastrisi ha ospitato la premiazione del concorso nazionale “Descrivi il tuo insegnante con un disegno“, organizzato da Ciac CartoShop e rivolto agli alunni delle scuole elementari; ai bambini era stato chiesto di rappresentare con un disegno uno dei loro insegnanti.

I lavori realizzati dai giovani studenti di Ortelle e Vignacastrisi sono stati consegnati presso la cartoleria Paper One di Ortelle, esercizio commerciale aderente all’iniziativa che ha poi fatto pervenire i disegni alla Ciac CartoShop. La giuria del concorso ha premiato il disegno di Carola Melcarne, una bambina di classe IV della scuola primaria di Vignacastrisi, che ha voluto illustrare la lezione di inglese tenuta dalla sua maestra Maria.

disegno vincitore concorso cartoshop

Il disegno di Carola Melcarne

I ricchi premi in palio sono stati consegnati da Marco della cartoleria Paper One, accompagnato da un rappresentante della ditta Stilcarta, rivenditore autorizzato CartoShop: nello specifico, la vincitrice del concorso potrà usufruire di un buono spesa di materiale scolastico da utilizzare presso la cartoleria ortellese e un set di materiale offerto da Bic del valore di 500euro. A seguire, alcuni allievi della classe IV hanno letto alcune celebri frasi sull’arte, per poi concludere l’incontro con una piccola festa.

Commenta anche tu

commenti

Chi è l'Autore

Alessandro Chizzini

Nato a Milano il 27 settembre 1981, è laureato in Scienze della comunicazione e Scritture giornalistiche e multimedialità. Dal 2008 scrive per la testata Belpaese. E' iscritto all'Albo dei Pubblicisti per l'Ordine dei Giornalisti della Puglia dal 26 marzo 2012. Si occupa principalmente di politica locale, attualità, sport.

Rispondi