Salvatore Ruggeri è stato nominato Assessore al Welfare dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. Prende il posto di Salvatore Negro, scomparso nel novembre scorso.

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha nominato con proprio decreto Salvatore Ruggeri assessore al Welfare (deleghe a Politiche di Benessere sociale e Pari Opportunità, Programmazione sociale ed integrazione socio-sanitaria).

Ruggeri, già parlamentare della Repubblica (senatore nella XV legislatura e deputato nella XVI legislatura), è coordinatore regionale dell’UDC. Il 22 novembre 2010 ha ricevuto la medaglia teresiana ed una laurea honoris causa in Economia e gestione delle imprese dall’Università degli Studi di Pavia.

La delega al Welfare era stata assunta dal presidente Emiliano all’indomani della scomparsa dell’assessore Salvatore Negro, ideatore del Reddito di dignità, venuto a mancare il 14 novembre scorso. Le deleghe ai Lavori Pubblici e alla Tutela delle Acque sono state invece assunte dallo stesso presidente Emiliano, che mantiene anche quella alla Sanità.

Anna Maria Curcuruto, titolare fino a oggi dell’assessorato ai Lavori Pubblici e alla Tutela delle Acque è stata nominata consigliera del Presidente – a titolo gratuito – per le materie dei Lavori Pubblici e della Tutela delle Acque (per l’attuazione dei programmi in materia di sistemi idrici, risorse naturali ed opere pubbliche).

Commenta anche tu

commenti

Chi è l'Autore

Alberto Pizzolante

Ho 20 anni, sono un appassionato di politica, musica e arte in genere. Studio filosofia presso l'università "Vita-Salute" San Raffaele di Milano.

Rispondi