La promessa del premier al sindaco di Melpignano: ad agosto  in Salento per la Notte della Taranta. Frecciatina di Emiliano

Renzi mi ha promesso che verrà in Salento in occasione della Notte della Taranta”; firmato: Ivan Stomeo. Il Sindaco di Melpignano ha infatti rivelato durante un’intervista radiofonica che, a seguito di uno scambio di battute avvenute su whatsapp tra lui ed il Presidente del Consiglio (che il primo cittadino avrebbe invitato ad andare a votare per il referendum ricevendo però picche dal diretto interessato), quest’ultimo si sarebbe congedato con la promessa della sua presenza in occasione del concertone finale dell’edizione 2016 della Notte della Taranta, che come di consueto si svolgerà a fine agosto a Melpignano.

Stomeo si è detto contento del fatto che il premier abbia accettato di buon grado il suo invito a recarsi in Salento, e spera ora che Renzi manterrà la parola data. Non tanto contenti potrebbero invece essere molti salentini, che non hanno visto di buon occhio la decisione del governo di sollecitare il popolo all’astensione in occasione del referendum No Triv:  possibili contestazioni in arrivo.

La notizia della possibile presenza di Renzi al noto festival musicale ha raggiunto anche il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, che, sollecitato sulla questione durante la stessa trasmissione radiofonica, si è limitato a liquidare il tutto con una frecciatina all’indirizzo di Renzi: “E’ meglio che alla Taranta lo inviti Stomeo, a me non dà retta”.

Commenta anche tu

commenti

Chi è l'Autore

Ruggero Riso

Classe 1994, appassionato di giornalismo e sport, scrivo per Tagpress.it di cronaca locale, politica, musica, curiosità e sport.

Rispondi