Progetto Per San Cassiano denuncia in Procura il fenomeno che da diverso tempo interessa il paese.

Il Movimento Civico Progetto Per San Cassiano ha presentato una denuncia in Procura a Lecce sulle costanti e forti emissioni maleodoranti che da diverso tempo interessano il Comune di San Cassiano.

Il Movimento Civico Progetto Per San Cassiano

San Cassiano è interessato da costanti e forti disturbi odorigeni che cominciano a propagarsi durante le ore serali e restano intensi per tutta la notte fino alle prime ore del mattino” denuncia il Movimento. “Queste emissioni spesso si manifestano come una cappa fumosa che avvolge il paese, causando un impatto negativo sulla qualità dell’aria del territorio“.

Il fenomeno disturba il paese da diversi anni e negli ultimi tempi è diventato una presenza costante, tanto da alimentare anche sui social network lamentele e segnalazioni da parte dei cittadini. Spinti dalla preoccupazione alcuni sancassianesi hanno effettuato dei sopralluoghi e delle ronde nel territorio comunale, non riuscendo però ad individuare l’origine dei fumi malsani.

Pensiamo che la salute dei cittadini debba essere una priorità nell’azione di un movimento politico ed è per questo che abbiamo sentito il dovere di denunciare questo fenomeno, poiché è necessario che siano le Autorità competenti a svolgere le opportune indagini con tutti i mezzi idonei e necessari” si legge sulla pagina Facebook del Movimento Civico.

FUMI MALEODORANTI A SAN CASSIANOIl Movimento Civico Progetto Per San Cassiano ha presentato una denuncia ieri mattina…

Pubblicato da Progetto per San Cassiano su Mercoledì 27 settembre 2017

Commenta anche tu

commenti

Chi è l'Autore

Salvatore Ciriolo

Rispondi