Lecce_Palazzo Celestini

Palazzo dei Celestini

Lo scorso 29 aprile è tornato a riunirsi il Consiglio provinciale con due punti principali all’ordine del giorno. La seduta si è aperta con la discussione del “question time” presentata dai consiglieri Pendinelli, Quintana, Siciliano e Tundo in merito al futuro delle società partecipate, in virtù dell’art 4 del decreto sulla spending review.

È lo stesso presidente provinciale Antonio Gabellone a rassicurare i quattro consiglieri

Ad oggi dobbiamo evidenziare l’esito favorevole e soddisfacente avuto nell’ultimo incontro in Prefettura sulla questione, così come fatto rilevare anche dalle organizzazioni sindacali. Alla luce di questo, le nostre società partecipate sono risultate essere un modello virtuoso, quasi unico nel nostro Paese e di questo siamo orgogliosi. Resta solo l’ultimo tassello da sistemare, quello cioè di rivedere statuti e carte dei servizi al fine di riqualificare i servizi svolti come servizi di interesse generale, così come richiesto dal decreto sulla spending review. Entro il mese di maggio sottoporremo l’intero pacchetto all’esame del Consiglio provinciale.

A seguire, è stata approvata all’unanimità la delibera che prevede l’inoltro al rettore dell’Università del Salento, Domenico Laforgia, una formale istanza per intitolare l’ateneo al professor Giuseppe Codacci Pisanelli, eminente figura salentina della politica e della cultura, anche a livello nazionale; Codacci Pisanelli guidò e coordinò le attività necessarie al riconoscimento della nostra università, oltre ad aver ricoperto egli stesso il ruolo di rettore per venti anni ed essere stato componente dell’Assemblea Costituente della Repubblica Italiana.

Commenta anche tu

commenti

Chi è l'Autore

Alessandro Chizzini

Nato a Milano il 27 settembre 1981, è laureato in Scienze della comunicazione e Scritture giornalistiche e multimedialità. Dal 2008 scrive per la testata Belpaese. E' iscritto all'Albo dei Pubblicisti per l'Ordine dei Giornalisti della Puglia dal 26 marzo 2012. Si occupa principalmente di politica locale, attualità, sport.

Rispondi