Leonardo Di Caprio finalmente ce l’ha fatta, alla sua sesta candidatura. Ha vinto l’oscar come miglior attore protagonista per la magistrale interpretazione nel film “The Revenant”, diretto da Alejandro González Iñárritu.
La premiazione è stata accolta con una forte ovazione da parte del pubblico de La Notte degli Oscar.

Dopo i ringraziamenti, dal palco Di Caprio ha lanciato un monito sull’importanza di non sottovalutare il cambiamento climatico e di non tergiversare, prima che sia troppo tardi:

“Il cambiamento climatico è reale, e sta accadendo ora, è la minaccia più urgente del nostro pianeta e dell’umanità… dobbiamo supportare e sostenere i leader del mondo che non parlano per interessi delle grandi corporazioni ma in nome dell’umanità… non diamo per scontato questo Pianeta, come io non davo per scontata questa vittoria”.

Commenta anche tu

commenti

Chi è l'Autore

Marcello Greco

Scrivo, viaggio, suono, racconto. Mi faccio domande, ma non voglio né risposte facili né giudizi facili. Dopo 7 anni di avvocatura ho deciso di dedicarmi alla scrittura libera. Al momento scrivo per tagpress.it, testata locale di cui sono cofondatore e attuale caporedattore e collaboro come freelance per altre testate online.

Rispondi