Musica italiana d’autore e tanto altro vi aspetta sabato 20 gennaio con lo spettacolo d’esordio dei “Bellimbusti”, presso Agriturismo StellaRena, a Sanarica.

Sono pronti al loro debutto, in “prima mondiale”, sabato 20 gennaio, presso Agriturismo StellaRena, a Sanarica. Stiamo parlando dei “Bellimbusti”, un trio formatosi di recente dall’iniziativa, nata quasi per caso, di tre musicisti di lungo corso che si sono ritrovati per la prima volta tutti insieme, dando vita ad un progetto di musica italiana d’autore, ma con numerosi e fugaci inserti di musica internazionale e di citazioni e “sorprese”, il tutto in maniera molto leggera e “scherzosa”, così come scherzosa è la descrizione di questo progetto fornita sulla loro pagina facebook.

Si presentano come “tre giovinotti con tanta voglia di suonare tante canzoni, ma con poca voglia di imparare i pezzi per intero”, che si ispirano “alla ricezione radio mentre si percorre in auto la litoranea tra Marittima e Tricase Porto”, dando così qualche velato indizio sullo spettacolo che propongono.

La loro stagione musicale è stata battezzata “Miscela 3% Tour” e anche questo rappresenta un piccolo indizio sul modo in cui interpretano il loro repertorio, rappresentato da cover di artisti quali Pino Daniele, Rino Gaetano, Le Orme, Ivan Graziani, Lucio Battisti, Max Gazzé, Lucio Dalla, Elio e le storie tese, Banco del mutuo soccorso, ecc…

Non mancheranno degli omaggi ad alcuni artisti internazionali.
Il risultato è uno spettacolo coinvolgente e frizzante, divertente e imprevedibile.

bellimbusti - acoustic or electric trioLa formazione è semplice e minimale, con arrangiamenti prevalentemente acustici, ma che all’occorrenza può trasformarsi in un trio rock elettrico, a seconda dei contesti.

Il trio Bellimbusti è composto dal cantante e bassista Andrea Baccasino, in arte “Bac”, noto anche come cabarettista, produttore cinematografico, autore, attore, regista, alla voce e al basso elettrico.

Completano il gruppo il batterista “Super” Toni Nichil, titolare della “School of Rock” di Tricase, e il chitarrista Marcello “AvvoKlaus” Greco, conosciuto anche come caporedattore di TagPress.it, blogger e redattore per diverse testate.

L’evento avrà luogo, come accennato, sabato 20 gennaio, con inizio alle ore 21,30 presso l’accogliente Agriturismo StellaRena, immerso nel verde delle campagne di Sanarica, in via Ingogoli 4 (si incrocia con via Teresa De Angelis), a poche centinaia di metri dal centro abitato.

Per informazioni è prenotazioni è possibile chiamare il numero 388 175 2464.

Commenta anche tu

commenti

Chi è l'Autore

Redazione

1 commento

Rispondi

NO TAP