Maria De Giovanni, autrice del libro “Sulle orme della sclerosi multipla”, sabato 7 ottobre sarà ospite ad un incontro organizzato dall’Amministrazione di San Cassiano.

sulle orme della sclerosi multipla libro autobiografia maria de giovanni“Sulle orme della sclerosi multipla” è il libro autobiografico scritto da Maria De Giovanni, una scrittrice, giornalista e attivista che da anni combatte contro la sclerosi multipla e che ha voluto raccontare la sua storia.

Malgrado la drammaticità di questa malattia, sempre più diffusa nella società attuale, Maria De Giovanni sceglie un taglio autoironico nel raccontare la sua quotidianità, fatta di terapie in alternanza con trattamenti palliativi e comico-terapia, il difficile percorso affrontato con forza, determinazione e grinta, che contribuiranno a delineare una nuova personalità.

Non mancano in questa sua autobiografia riflessioni profonde e informazioni scientifiche sulla sclerosi multipla, ma ciò che in particolare viene sottolineato è l’importanza, pur nella sofferenza, di coltivare la propria spiritualità.

maria de giovanni scrittrice giornalista salentina

Maria De Giovanni

L’autrice si è impegnata a costituire, grazie ai proventi delle vendite de libro, una borsa di ricerca per le terapie della sclerosi aggressiva maligna.

“Sulle orme della sclerosi multipla” è edito da Graus editrice e contiene la prefazione è di Edoardo Winspeare.

Maria De Giovanni vive a Borgagne (frazione di Melendugno) è giornalista e speaker radiofonica, conduce diversi programmi televisivi, presenta e modera eventi e collabora come critico letterario e musicale. E’ anche presidente dell’associazione culturale Sunrise, si occupa della realizzazione di biblioteche di corsia negli ospedali e di progetti volti all’aiuto dei disabili, delle donne e delle famiglie. Ha ottenuto per il suo impegno sociale e di divulgazione numerosi riconoscimenti.

Sabato 7 ottobre Maria De Giovanni sarà ospite a San Cassiano per la presentazione del suo libro, presso la Sala consiliare, in piazza Cito. L’evento, il cui inizio è previsto per le ore 19, sarà moderato da Eleanna Greco, Consigliere comunale con delega alla cultura. Interverrà, oltre all’autrice, anche il Sindaco Gabriele Petracca.

Commenta anche tu

commenti

Chi è l'Autore

Marcello Greco

Scrivo, viaggio, suono, racconto. Mi faccio domande, ma non voglio né risposte facili né giudizi facili. Dopo 7 anni di avvocatura ho deciso di dedicarmi alla scrittura libera. Al momento scrivo per tagpress.it, testata locale di cui sono cofondatore e attuale caporedattore e collaboro come freelance per altre testate online.

Rispondi