Seconda edizione della manifestazione “Sapori e Cori di Natale”, con le peculiarità culinarie salentine del periodo e un festival canoro

Dopo l’inaspettato successo della prima edizione, torna a Poggiardo la manifestazione “Sapori e Cori di Natale“, organizzata dalla Pro Loco di Poggiardo, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Poggiardo e del Consorzio di Pro Loco Salento Messapico. Una iniziativa all’insegna della tradizione natalizia, sia culinaria che musicale, in programma domani, giovedì 4 gennaio, a partire dalle ore 18.00, in piazza del Popolo a Poggiardo.

“Sapori e Cori di Natale”, oltre che voler valorizzare la tradizione gastronomica salentina attraverso la proposta di alcune pietanze tipiche del periodo natalizio (vermiceddhri con lo stoccafisso, pittule, peperonata, cartellate), vuole essere un’occasione di festa, condivisione e solidarietà.

sapori e cori di natale poggiardoRe della serata sarà lo stoccafisso, merluzzo essiccato particolarmente apprezzato nel Salento, che rappresenta una delle portate più caratteristiche della tradizione culinaria, accompagnato per l’occasione ai vermiceddhri, tipica pasta fatta in casa salentina, in un piatto certamente non meno gustoso del più nobile vermiceddhri con il baccalà.

Anche quest’anno, però, si rinnova il mercatino della solidarietà con Telethon e altre associazioni solidaristiche che esporranno prodotti di vario genere per raccogliere fondi da destinare a nobili cause.
Co-protagonista della serata sarà poi la musica, con la seconda edizione del Festival dei Cori di Natale, a cui prenderanno parte cori amatoriali e parrocchiali provenienti da tutto il territorio salentino.

Un’atmosfera dal fascino irresistibile ed emozionante in cui piccoli e grandi canteranno i canti natalizi più conosciuti cimentandosi in una gara che avrà un solo vincitore selezionato da una giuria tecnica.

Commenta anche tu

commenti

Chi è l'Autore

Alessandro Chizzini

Nato a Milano il 27 settembre 1981, è laureato in Scienze della comunicazione e Scritture giornalistiche e multimedialità. Dal 2008 scrive per la testata Belpaese. E' iscritto all'Albo dei Pubblicisti per l'Ordine dei Giornalisti della Puglia dal 26 marzo 2012. Si occupa principalmente di politica locale, attualità, sport.

Rispondi

NO TAP