Ritorna l’annuale appuntamento della pasquetta organizzata dall’associazione Art&Lab di Corigliano d’Otranto, tra musica, natura e artigianato

Natura e ulivi, aria primaverile, cibo e musica. Questi sono gli ingredienti principali della quarta edizione della Pasquetta d’Autore, uno degli appuntamenti fissi della programmazione annuale dell’associazione Art&Lab “Lu ‘Mbroia” di Corigliano d’Otranto e coincidente con il primo giorno di tesseramento per la stagione 2017/2018.

La giornata di lunedì 17 aprile, a partire dalle ore 12, è stata pensata dall’associazione salentina per offrire ai partecipanti diversi spunti di interesse. La pasquetta è sempre associata al pic-nic e alla consumazione di pasti semplice, e così “Lu ‘Mbroia” metterà a disposizione tre barbecue sui quali preparare cibi portati da casa, oltre alla possibilità di acquistare panini, focacce, insalate e verdure o accedere al ricco buffet di stagionalità, preparato dalla stessa associazione, a costi sostenibili.

La protagonista degli eventi organizzati da “Lu ‘Mbroia” è però la musica, rappresentata da diversi artisti che si alterneranno sul palco: i musicisti che parteciperanno alla Pasquetta d’Autore sono tutti considerati esponenti dell’eccellenza della scena salentina, trasversale a tanti generi, tra cui “La Banda de Lu ‘Mbroia“, composta da fiati e percussioni che danno vita a marce e sinfonie.

Nel corso della giornata sarà inoltre possibile visitare anche “Il Mercatino di Accozzaglie“, un’esposizione di artigianato creativo composto da fotografi, illustratori e artigiani di vario genere in quella che lo staff organizzativo descrive come “una mostra a cielo aperto”.

L’ingresso è legato al costo di 3 euro, corrispondente alla tessera associativa valida fino alla pasquetta del 2018. Partecipando all’evento sarà possibile prenotare tavoli e sedie  e sfruttare un’ampia zona parcheggio. Per info e prenotazioni è possibile contattare i numeri 338.1200398 e 338.3651843; gli espositore interessanti a partecipare al mercatino potranno invece chiamare il responsabile Salvo La Maglietta al 328.4142692.

SHARE

Commenta anche tu

commenti

Chi è l'Autore

Alessandro Chizzini

Nato a Milano il 27 settembre 1981, è laureato in Scienze della comunicazione e Scritture giornalistiche e multimedialità. Dal 2008 scrive per la testata Belpaese. E' iscritto all'Albo dei Pubblicisti per l'Ordine dei Giornalisti della Puglia dal 26 marzo 2012. Si occupa principalmente di politica locale, attualità, sport.

Rispondi

SHARE