A Maglie un incontro dedicato alla figura e al pensiero di Aldo Moro e alla sua eredità lasciata alla società di oggi

La figura di Aldo Moro sarà al centro dell’appuntamento di domani, giovedì 12 ottobre, alle ore 17.30, nell’atrio del Liceo Capece di Maglie. Si tratta di un incontro di studio intitolato proprio “Aldo Mordo e la società civile“, promosso ed organizzato dai club Lions e Leo di Maglie con il patrocinio di Comune di Maglie, Comune di Lecce, Provincia di Lecce, Regione Puglia, Università del Salento, UNITRE di Maglie, Fondazione Capece, Unione dei giuristi cattolici italiani e Ordine degli avvocati di Lecce.

Nel corso della serata saranno diversi i relatori che tratteggeranno il profilo giuridico, politico, etico ed umano di Aldo Moro: il sen. Giorgio de Giuseppe, l’avv. Elio Perrone, delegato regionale dei Giuristi Cattolici Italiani, e l’avv. Raffaele Fatano, vice presidente dell’Ordine degli avvocati di Lecce. Concluderà i lavori il Lions Governatore del Distretto 108 Ab ing. Francesco Antico. E’ inoltre prevista l’attribuzione di crediti formativi agli avvocati iscritti a partecipare.

L’incontro di studio ‘Aldo Moro e la Società Civile’– afferma Alba Iacomella, Presidente del Lions Club di Maglie – vuole essere oltre che un doveroso riconoscimento alla eredità di pensiero lasciata da Aldo Moro, anche uno stimolo a ritrovare le ragioni etiche fondanti della convivenza civile in un momento storico in cui frantumazione dei soggetti collettivi e decadenza etica ed educativa sembrano prevalere“.

Commenta anche tu

commenti

Chi è l'Autore

Alessandro Chizzini

Nato a Milano il 27 settembre 1981, è laureato in Scienze della comunicazione e Scritture giornalistiche e multimedialità. Dal 2008 scrive per la testata Belpaese. E’ iscritto all’Albo dei Pubblicisti per l’Ordine dei Giornalisti della Puglia dal 26 marzo 2012. Si occupa principalmente di politica locale, attualità, sport.

Rispondi

NO TAP