Tappa con i giovani giuristi per il mini tour del Direttore de L’Espresso nel Salento.

Si terrà lunedì 26 marzo dalle ore 14:15 presso l’Aula R25 della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Salento il “COP – Colloquio di Orientamento Professionale” dal titolo “Il mestiere del giornalista, praticare la memoria per raccontare il presente”.

L’evento è organizzato dalla sezione leccese dell’associazione ELSA (The European Law Students’ Association), la più grande associazione al mondo di giovani giuristi con un network di 40.000 soci, tra studenti e neolaureati, in 44 Paesi europei.

L’incontro avrà come protagonista Marco Damilano, direttore de L’Espresso e autore del libro “Un atomo di verità, Aldo Moro e la fine della politica in Italia”. Introdurrà il Prof. Luigi Melica, Docente di Diritto Costituzionale Comparato ed Europeo presso l’Università del Salento.

I COP – Colloqui di Orientamento Professionale sono eventi organizzati da ELSA, durante i quali esponenti del mondo lavorativo illustrano i modi di accesso ad una professione, raccontando anche la propria esperienza, al fine di fornire allo studente una panoramica sulle possibilità di lavoro di un laureato in Giurisprudenza.

Quello del giornalista sarà un vero e proprio tour nel Salento, con quattro presentazioni: domenica 25 marzo alle 18 presso la Feltrinelli di Lecce e alle 21:30 a Corigliano D’Otranto, e lunedì 26 marzo alle 10 al Liceo Scientifico “Da Vinci” di Maglie ed infine alle 14:15 l’evento nella Facoltà di Giurisprudenza presso il Campus Universitario Ecotekne.

Commenta anche tu

commenti

Chi è l'Autore

Redazione

Rispondi

NO TAP