Al Palazzo Ducale ed al Palazzo Granafei si terranno dei corsi gratuiti di Neogreco, grazie alle lezioni dal professor Pericle Otsos. Verrà rilasciato un attestato di frequenza.

L’Ufficio Lingua Minoritaria della Grecìa Salentina, con la collaborazione della Società Grika di Terra d’Otranto, del Circolo Chora-ma di Sternatia e della Pro Loco di Martano, organizza il Corso Annuale di Neogreco per adulti.

Il corso inizierà giovedì 19 ottobre e si terrà dalle ore 16 alle ore 17.50 a Sternatia, nei locali del Palazzo Granafei e dalle ore 18.10 alle ore 20 a Martano, nei locali del Palazzo Ducale (ingresso da via Nizza, 13) e terminerà il 31 maggio 2018.

corso negreco 2018Le lezioni, tenute dal prof. Pericle Otsos, si terranno tutti i giovedì. Il corso dà l’opportunità a coloro che frequenteranno almeno il 75% delle lezioni di acquisire un attestato di frequenza rilasciato dall’Istituto Ellenico dei Greci all’Estero.

L’Unione di Comuni della Grecìa Salentina, impegnata da anni nella diffusione della lingua e della cultura grike, grazie al Corso di Neogreco facilita e mantiene vivi i rapporti con la Grecia e consente agli studenti parlanti griko di sfruttare al meglio la facilità di apprendimento di una lingua comunitaria apparentemente tanto lontana ma effettivamente così vicina alla Grecìa ed ai suoi abitanti.

Per informazioni e iscrizioni è possibile telefonare al numero 0836.571750, oppure inviare un’email a uno dei seguenti indirizzi:

  • Sternatia: indinod@yahoo.it
  • Martano: greciauffminoranze@libero.it

Commenta anche tu

commenti

Chi è l'Autore

Redazione

Rispondi