Tragico schianto avvenuto in mattinata tra un’ape e una Yaris: per l’anziano non c’è stato nulla da fare.

Ha perso la vita questa mattina, a seguito di un tragico incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale che collega Collepasso a Parabita, il 73enne Enrico Guido,

L’uomo, originario di Collepasso, viaggiava a bordo di una motoape questa mattina attorno alle 10, quando si è verificato il tragico sinistro. A poca distanza dall’ingresso di Collepasso, nei pressi di una stazione di rifornimento Eni, è avvenuto lo schianto tra la motoape di Guido e la Toyota Yaris alla cui guida vi era una donna di Melissano.

Quest’ultima è andata a terminare la sua corsa incastrandosi al di sotto del tabellone dei prezzi Eni; fortunatamente non avrebbe riportato gravi conseguenze. Per Guido, invece, non c’è stato nulla da fare: vani si sono rivelati i tentativi di rianimarlo dei sanitari del 118, giunti sul posto dopo la segnalazione di alcuni automobilisti di passaggio; i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.

Il posto dove si è verificato lo schianto è stato raggiunto  dagli agenti della polizia municipale, che dovranno ora ristabilire la dinamica del sinistro. Stando ad alcune testimonianze, Guido potrebbe aver azzardato una svolta per immettersi nella stazione di rifornimento, andando così ad invadere la carreggiata opposta mentre sopraggiungeva la Yaris, che non sarebbe riuscita ad evitare l’impatto, costato poi la vita all’uomo a bordo della motoape.

Commenta anche tu

commenti

Chi è l'Autore

Ruggero Riso

Classe 1994, appassionato di giornalismo e sport, scrivo per Tagpress.it di cronaca locale, politica, musica, curiosità e sport.

Rispondi

NO TAP