Si estende il numero di Comuni che ha disposto la chiusura delle scuole nella giornata di lunedì 9 gennaio causa maltempo. Alcune scuole chiuse anche martedì. Gli uffici pubblici resteranno aperti.

Il servizio informativo della Polizia Locale di Lecce comunica che è stata ripristinata la viabilità sulla Lecce – Monteroni a seguito intervento spargimento sale, mentre sono migliorate le condizioni di percorribilità della tangenziale.
Nel capoluogo resta ancora chiuso il sottopassaggio di Viale Japigia – Leopardi ed il ponte di Viale della Repubblica, sul quale ieri si era formata una lastra di ghiaccio.

Nella giornata di domani, in base alle ordinanze dei Sindaci e al provvedimento prefettizio, resteranno chiuse tutte le scuole superiori della provincia di Lecce, nonché le scuole di ogni ordine e grado nei Comuni (frazioni comprese) di Nardò, Lizzanello, Lecce, Cavallino, San Cesario, Maglie, Poggiardo, Muro Leccese, Galatina, Galatone, Taviano, Sannicola, Alessano, Gagliano del Capo, Otranto, Melendugno, Botrugno. Anche i Sindaci di Santa Cesarea Terme e Uggiano La Chiesa hanno ordinato la chiusura delle scuole.

Nei comuni di Cavallino, Taviano e Poggiardo la chiusura è stata estesa anche alla giornata di martedì 10 gennaio. Ulteriori Comuni potrebbero adottare analoghi provvedimenti nelle prossime ore. Alcuni Sindaci potrebbero aver già disposto la chiusura delle scuole, ma non è stata ancora comunicata agli organi di stampa la decisione. E’ verosimile che in tutte le località della provincia colpite dal maltempo le scuole resteranno chiuse.

Gli uffici pubblici resteranno aperti ovunque sia domani che martedì. Si ricorda inoltre che la Protezione Civile, per i Comuni di San Cassiano e Botrugno ha messo a disposizione un servizio per venire incontro a chi ha esigenze particolari, come pazienti dializzati, anziani e persone che hanno bisogno di medicinali o generi di prima necessità. In caso di necessità è possibile contattare al 348.8134062 la dottoressa Tina Rizzelli, assistente sociale, che a sua volta informerà la Protezione Civile.

Aggiornamenti Polizia Locale Lecce – ore 17:23, 8 gennaio:
La Superstrada Lecce – Brindisi, nel tratto tra i due capoluoghi, è percorribile a velocità moderata. Si rileva la presenza di accumuli di neve ai margini della carreggiata e possibili lastre di ghiaccio sulla corsia di sorpasso.

SHARE

Commenta anche tu

commenti

Chi è l'Autore

Marcello Greco

Scrivo, viaggio, suono, racconto. Mi faccio domande, ma non voglio né risposte facili né giudizi facili. Dopo 7 anni di avvocatura ho deciso di dedicarmi alla scrittura libera. Al momento scrivo per tagpress.it, testata locale di cui sono cofondatore e attuale caporedattore e collaboro come freelance per altre testate online.

Rispondi

SHARE