Maglie, tabaccaio rapinato insegue rapinatore e recupera il bottino

tabaccaio maglie via scorrano

E’ successo ieri sera alla tabaccheria di Maglie posta in via Scorrano, a pochi metri dal tribunale. Verso l’orario di chiusura, un uomo a volto coperto armato di coltello è entrato nella tabaccheria intimando al titolare di farsi consegnare l’incasso, circa 150 euro.

Il tabaccaio ha assecondato in un primo momento le sue richieste, ma dopo che il rapinatore si è dato alla fuga ha deciso di inseguirlo, fin quando il malvivente ha lasciato cadere il bottino.
Il commerciante ha così recuperato la sua somma, mentre il rapinatore è riuscito a far perdere le sue tracce. Il fatto è stato poi denunciato ai carabinieri di Maglie.

Lo stesso tabaccaio era stato preso di mira a settembre del 2012. Anche in quell’occasione il titolare reagì, ma il rapinatore, armato di pistola, esplose un colpo ferendolo alla gamba. Il rapinatore fu poi arrestato grazie all’aiuto di un cliente e un passante.

Marcello Greco

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>