Gabriele Petracca era a bordo del trattore con il quale si è scontrato il quad sul quale viaggiava la vittima. Il pm disporrà una perizia per ricostruire l’incidente

E’ indagato per omicidio stradale Gabriele Petracca, sindaco di San Cassiano coinvolto nell’incidente di ieri nel quale è morto il 44enne Claudio Baccaro di Specchia Gallone. La vittima era a bordo del suo quad in una strada di campagna tra Botrugno e Niociglia, quando si è scontrato violentemente con un trattore condotto dal primo cittadino sancassianese.

Petracca è stato iscritto nel registro degli indagati dal pubblico ministero Paola Guglielmi, il quale disporrà poi una perizia per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Ad una prima ricostruzione, operata dai Carabinieri, la causa potrebbe essere la mancata precedenza da parte del sindaco, titolare di una azienda agricola situata in quella zona; sarà, però, il perito a fare luce su cosa abbia dato origine allo scontro tra i due mezzi.

Nel frattempo, dopo una prima ispezione cadaverica, il pm Guglielmi ha disposto la restituzione della salma ai familiari.

Commenta anche tu

commenti

Chi è l'Autore

Alessandro Chizzini

Nato a Milano il 27 settembre 1981, è laureato in Scienze della comunicazione e Scritture giornalistiche e multimedialità. Dal 2008 scrive per la testata Belpaese. E' iscritto all'Albo dei Pubblicisti per l'Ordine dei Giornalisti della Puglia dal 26 marzo 2012. Si occupa principalmente di politica locale, attualità, sport.

Rispondi