Presentazione del libro “Tanto non la fanno – Racconti NO TAP” e libero dibattito alla presenza dell’autrice, Serena Fiorentino, e del portavoce del Comitato No TAP, Gianluca Maggiore.

tanto non la fanno - racconti no tap - copertinoProsegue il ciclo di incontri informativi legati al tema della costruzione del Gasdotto Trans-Adriatico (TAP), con approdo previsto a San Foca (Melendugno).

Il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 12 gennaio, alle ore 19.00, presso la Sala Civica di Copertino, con l’intervento di Serena Fiorentino, autrice del libro “Tanto non la fanno – Racconti No Tap”, e Gianluca Maggiore, portavoce del Comitato No Tap, mentre l’incontro sarà moderato dal dottor Antonio Mellone.

L’evento, dal carattere informativo, approfondirà le peculiarità e l’opportunità del progetto in discussione, nonché gli aspetti tecnici e gli snodi politici del controverso tentativo di realizzazione del gasdotto Trans-Adriatico.

La vicenda TAP investe diversi aspetti, di tipo ambientale, sanitario, tecnico, energetico, politico, legale, sociale, economico, e riveste inevitabilmente il carattere di internazionalità, dal momento che interessa i Paesi del mar Caspio, passando da Turchia, Grecia, Albania, Italia, Austria, con ripercussioni su tante piccole realtà locali che rischiano di essere irreversibilmente stravolte.

Nel dibattito si cercherà di dare un spazio informativo su tutti questi aspetti. Serena Fiorentino offrirà una visione meno “tecnica” della vicenda, così come verrebbe spiegata ad un bambino, così come la vivono le persone che abitano in una di quelle realtà locali interessate dal passaggio di questa opera.

L’appuntamento con l’evento “Tanto non la fanno – Racconti NO TAP” è per il 12 gennaio 2018, ore 19.00, presso la Sala Civica, in Via Verdi 13, a Copertino.

Commenta anche tu

commenti

Chi è l'Autore

Redazione

Rispondi

NO TAP