mani ragazzi

Sarà la città di Spongano ad ospitare l’ultima tappa delle “Olimpiadi dell’Amicizia 2013”, la seconda edizione. L’appuntamento è previsto per domani, giovedì 9 maggio, in piazza Vittoria, con un evento di sport orienteering.

Promosse dai 40 Consigli Comunali dei Ragazzi (CCR) che hanno partecipato al 4° Raduno Provinciale dei CCR, dalla Provincia di Lecce e dal Comitato provinciale di Lecce dell’Unicef, le Olimpiadi dell’Amicizia hanno avuto luogo ad Acquarica del Capo, Carmiano, Lequile, Matino, Melpignano, Poggiardo, San Pietro in Lama e, appunto, Spongano.

Le Olimpiadi, iniziate il 19 aprile scorso, hanno coinvolto centinaia di studenti delle scuole elementari e medie dei 40 Comuni della provincia di Lecce in cui sono presenti consigli comunali dei ragazzi. Tutte le tappe dell’iniziativa hanno rappresentato una grande occasione di incontro e sana partecipazione ad attività creative e di gioco, organizzate con l’obiettivo di alimentare nei giovani partecipanti il sentimento dell’amicizia, in tutte le sue declinazioni e sfumature.

Il gran finale è atteso per il 23 maggio prossimo, alle ore 16, nel Castello di Copertino, nell’ambito della rassegna regionale “Il Veliero Parla…nte”, promossa da ReteInfanziaSalento, in collaborazione con Provincia di Lecce e Unicef.

Commenta anche tu

commenti

Chi è l'Autore

Alessandro Chizzini

Nato a Milano il 27 settembre 1981, è laureato in Scienze della comunicazione e Scritture giornalistiche e multimedialità. Dal 2008 scrive per la testata Belpaese. E' iscritto all'Albo dei Pubblicisti per l'Ordine dei Giornalisti della Puglia dal 26 marzo 2012. Si occupa principalmente di politica locale, attualità, sport.

Rispondi