jumpin

 

Nuovi corsi di formazione per tutti MADE in Junpin a partire da novembre.

L’ associazione culturale Jump In di Poggiardo, gestore dei laboratori urbani MADE presso Andrano, Diso e Spongano, nell’ ambito del progetto Bollenti Spiriti, con il sostegno della Regione Puglia promuove 4 nuovi laboratori di formazione, tutti hanno un’unica quota di partecipazione di 80 Euro, per la durata di 40 ore e che porteranno i partecipanti all’ottenimento di nuove conoscenze, competenze ed ad un attestato di partecipazione.

CORSO AUTOCAD +

Ad Andrano si terranno i corsi di autocad/archicad e quello di Inglese, presso la sede municipale.

Il corso-laboratorio di formazione base dell’utilizzo di autocad/archicad si propone di fornire le basi della progettazione tecnica nel comparto dell’architettura, del design, della meccanica, dell’impiantistica e dell’arredamento.

CORSO INGLESE +Il corso di lingua inglese base si rivolge a tutti, per un’esigenza on più rinviabile per chi è in cerca di un lavoro e consolidare le basi della propria attività lavorativa.

Mentre a Diso, presso l’Aula multimediale del Municipio si terranno i corsi di Progettazione europea e alla preparazione per l’esame di Stato per la professione forense.

CORSO AVVOCATOMolto utile il corso di preparazione all’esame di abilitazione alla professione di avvocato, rivolto a coloro che intendono partecipare all’esame di Stato. Oltre all’uso dei metodi d’ insegnamento più comuni, quali le lezioni frontali o la distribuzione degli appunti, i partecipanti avranno l’ opportunità di eseguire ed assistere ad esercitazioni e correzioni pratiche dell’ esame, realizzate e spiegate in modo individuale.

CORSO PROG.EUROPEA

Il corso d’introduzione alla progettazione europea ha l’obiettivo di implementare l’accesso e l’uso dei fondi europei, formando i giovani del luogo alle tecniche di progettazione, dotandoli di un quadro conoscitivo della programmazione, delle modalità di accesso alle risorse comunitarie e delle fonti informative.

Per informazioni si può contattare il responsabile organizzatore dei corsi al numero +39 338 98 70596 o inviando una mail a laboratorijumpin@hotmail.it.

Altre informazioni sono reperibili al sito www.jumpinweb.eu

Commenta anche tu

commenti

Chi è l'Autore

Jenny De Cicco

Studentessa dell'Università del Salento, nata il 22 agosto 1986 a Bonn, è stata caporedattore del giornale del Ginnasio Liceo Francesca Capece di Maglie, Mai dire Capece. Ha collaborato con la rivista web DireDonna e dal 2011 per il giornale web Otrantooggi.it scrive e fornisce servizi fotografici. Tratta temi di interesse locale, politica, cultura, arte ed attualità, turismo, cultura popolare ed eventi.

Rispondi