La Festa dei Nonni della Fondazione Senior Italia riconferma il patto tra il movimento leccese e l’associazione di donne della Capitale Europea della Cultura 2019

Un nuovo momento che rafforza il sodalizio tra il Movimento “Valori e Rinnovamento” e l’Associazione Indipendente Donne Europee (AIDE) “Donne Matera 2019”. La nuova occasione si presenterà venerdì 20 ottobre, alle ore 18, all’interno della Sala Conferenze dell’ ex Convento dei Teatini, in via Libertini a Lecce; per questo giorno, infatti, il movimento presieduto da Wojtek Pankiewicz ha aderito alla Festa dei Nonni 2017 organizzata in campo nazionale dalla Fondazione Senior Italia, che ha lo scopo di sensibilizzare le persone verso l’importanza dei Nonni nella famiglia e nella nostra società.

Riscopriremo l’importanza dei giochi di un tempo attraverso la presentazione da parte dello scrittore Antonio Errico del libro ‘Così giocavano. Giochi fanciulleschi in Salento e oltre’ di Annarita Miglietta“; così il presidente Pankiewicz illustra brevemente lo svolgimento della giornata, che vivrà anche della presentazione e dell’intervento di diverse personalità.

Ad inaugurare l’evento saranno i saluti di Wojtek Pankiewicz, di Anna Selvaggi, Presidente di AIDE “Donne Matera 2019”, e, in collegamento via Skype da Ravello, Antonella Agnoli, Assessore alla Cultura del Comune di Lecce. A seguire, poi, gli interventi dell’ex sindaco di Lecce Adriana Poli Bortone, oggi Assessore al Turismo del Comune di Matera, dello scrittore Antonio Errico e di Annarita Miglietta, autrice del libro che verrà presentato.

Commenta anche tu

commenti

Chi è l'Autore

Alessandro Chizzini

Nato a Milano il 27 settembre 1981, è laureato in Scienze della comunicazione e Scritture giornalistiche e multimedialità. Dal 2008 scrive per la testata Belpaese. E' iscritto all'Albo dei Pubblicisti per l'Ordine dei Giornalisti della Puglia dal 26 marzo 2012. Si occupa principalmente di politica locale, attualità, sport.

Rispondi