urna_don_bosco

Dopo aver già percorso tutta l’America del Sud, l’Asia e l’Africa, Domenica 6 Ottobre, alle ore 15:30 giungerà a Corigliano d’Otranto, l’urna contenente le reliquie di San Giovanni Bosco, fondatore dei Salesiani.

Partite da Torino, il 25 Aprile 2009, le reliquie percorreranno, fino al 31 Gennaio 2015, i cinque continenti, attraversando i 130 paesi in cui è presente lo spirito salesiano. Il pellegrinaggio dell’urna è un’iniziativa proposta dal Rettor Maggiore Don Pascual Chávez Villanueva, in occasione del bicentenario della nascita di don Bosco, che si celebrerà nel 2015.

All’interno dell’urna, insieme alle reliquie, è posta una statua del Santo, a grandezza naturale, simile a quella che si trova nella Basilica di Maria Ausiliatrice, a Roma.
Il Santo Padre, ha concesso, su richiesta del Rettor Maggiore dei Salesiani, l’indulgenza plenaria a tutti i fedeli che parteciperanno ad una funzione sacra o si fermeranno in preghiera davanti all’urna.

Corigliano si è preparato ad accogliere il Santo con diversi incontri di preghiera che culmineranno nella presentazione del musical “Don Bosco: l’operaio di Dio“, realizzato dal gruppo teatrale Totò Palma di Botrugno.

Alle ore 19:00 l’urna lascerà Corigliano per raggiungere Lecce.

M.M.

Commenta anche tu

commenti

Chi è l'Autore

Redazione

Rispondi