Sarà la disabilità il tema centrale dell’incontro organizzato dall’associazione “Sunrise” di Borgagne e nel quale si cercherà di stabilire quali obiettivi perseguire per trasformare in risorsa ciò che può apparire come una debolezza

In riferimento alla Giornata Internazionale della Disabilità, celebrata lo scorso 3 dicembre, l’associazione “Sunrise” Onlus di Borgagne ha organizzato per il prossimo 10 dicembre, un convegno dedicato, appunto, al tema della disabilità e a fissare gli obiettivi da raggiungere in merito; l’appuntamento è per le ore 17.00 presso la Sala Convegni dell’Istituto Comprensivo “Rina Durante” di Melendugno, patrocinato dallo stesso Istituto Comprensivo, dalla Provincia di Lecce e dal Comune di Melendugno.

All’incontro parteciperanno Stefania Pinnelli (professore associato di Pedagogia e didattica speciale e Responsabile Scientifico del Centro sulle Nuove tecnologie per l’handicap e l’integrazione presso l’Università del Salento), Anna Rita Carati (dirigente scolastico), Luigi Mazzei (responsabile di “Sunrise”), Paolo Pagliaro (editore televisivo e presidente dell’associazione “Cuore Amico”) e Maria De Giovanni (promotrice dell’evento e presidente di “Sunrise”

associazione incontro manifesto“L’idea di parlare di disabilità e obiettivi da raggiungere -spiega Maria De Giovanni- è un binomio che mira a valorizzare la disabilità come una risorsa e non come qualcosa da cui nascondersi. Sono una donna disabile, di certo non posso fare tante cose considerate normali, ma di sicuro ho potenziato tante attività che prima non sapevo nemmeno esistessero. Spero che da questo confronto emerga la risorsa che vive in ognuno di noi, con e senza disabilità”.

Per qualsiasi informazione sull’evento e sulle iniziative di “Sunrise” è possibile inviare una email all’indirizzo sunriseonlus@hotmail.it o contattare i numeri telefonici 0832.811457 o 327.2003395.

Commenta anche tu

commenti

Chi è l'Autore

Alessandro Chizzini

Nato a Milano il 27 settembre 1981, è laureato in Scienze della comunicazione e Scritture giornalistiche e multimedialità. Dal 2008 scrive per la testata Belpaese. E' iscritto all'Albo dei Pubblicisti per l'Ordine dei Giornalisti della Puglia dal 26 marzo 2012. Si occupa principalmente di politica locale, attualità, sport.

Rispondi