Il Comune di Copertino conferirà la cittadinanza onoraria a Gilbert Wong, in occasione della visita della delegazione americana per le festività di San Giuseppe.

cupertino copertino gemellaggio cittadinanza onorariaCome anticipato in questo articolo, una delegazione della città californiana di Cupertino visiterà la cittadina di Copertino, dal 17 al 21 Settembre, e per la prima volta parteciperà alle festività di San Giuseppe da Copertino, santo patrono di entrambe le città.

La visita istituzionale è stata organizzata per rinsaldare il gemellaggio internazionale tra le due località, che ha ripreso vita nel 2013 sotto l’azione di Mauro Valentino, attuale consigliere comunale di Copertino con l’incarico di gestire i rapporti istituzionali con Cupertino. La delegazione californiana, composta da amministratori comunali e da autorevoli esponenti della società civile, del volontariato, dell’imprenditoria e del mondo accademico di Cupertino,  parteciperà attivamente alle celebrazioni religiose in onore del Santo Patrono e nei giorni successivi incontrerà numerosi rappresentanti delle istituzioni e delle imprese locali.

Tra i vari appuntamenti che vedranno protagonisti gli amici d’oltreoceano, anche il conferimento della Cittadinanza Onoraria a Gilbert Wong, attuale consigliere comunale di Cupertino, già Sindaco della città statunitense al momento della ripresa dei rapporti istituzionali tra i due comuni.

I rappresentanti di Cupertino avranno anche il piacere di poter assaporare le nostre eccellenze enogastronomiche, tra cui i vini delle aziende vitivinicole Marulli, Quattro Casali e Cupertinum. Quest’ultima risulta da poco inserita nella Top Hundred 2015“, grazie al suo Primitivo Salento Igt 2013, noto riconoscimento internazionale che riconferma la qualità e la bontà dei prodotti della nostra terra e la professionalità delle nostre maestranze.

E voi cosa fareste scoprire del Salento agli amici americani? Dite la vostra nei commenti.

Commenta anche tu

commenti

Chi è l'Autore

Fabrizio Puce

Sono un (nonpiù) giovane appassionato di tecnologia, informatica, elettronica e di tutto ciò che può essere interpretato in logica booleana. Curo per TagPress la rubrica TechTips e scrivo articoli di cronaca e attualità. Collaboro con WebSec.it dove curo articoli tecnici e guide.

Rispondi

NO TAP