Quarta edizione della Festa dei Nonni organizzata dal Centro “Auser” di Poggiardo e Vaste centrata su un concorso artistico dedicato al rapporto tra nonni e nipoti

Nata nel 1978 e istituita come ricorrenza civile nel 2005 con la legge 159 del 31 luglio. Il 2 ottobre è il giorno della Festa dei Nonni e la scelta di questa data non è stata casuale: in questo giorno, infatti, la Chiesa celebra il ricordo liturgico degli angeli custodi, figure che non possono non riportare a quello che il ruolo dei nonni nei confronti dei propri nipoti.

E proprio alla Festa dei nonni è dedicato l’appuntamento di questa sera organizzato dal Centro “Auser” di Poggiardo e Vaste, con il patrocinio del Comune di Poggiardo. Giunto alla sua quarta edizione, l’evento si terrà a partire dalle ore 18.30 presso il Palazzo della Cultura di Poggiardo.

festa dei nonni auser poggiardo vaste 4 edizioneLa serata sarà all’insegna dell’arte: si partirà con la premiazione del concorso di fotografia, pittura e scultura che ha coinvolto gli studenti dell’Istituto Comprensivo e del Liceo Artistico “Nino della Notte” e dedicato al tema “Cogli il sentimento tra nonno/a e nipote“.

Le opere partecipanti, valutate dalla critica d’arte Giuliana Coppola, comporranno poi una mostra collettiva che occuperà le apposite sale del Palazzo della  Cultura fino all’8 ottobre. Numerosi gli artisti che hanno partecipato al concorso e i cui lavori resteranno in esposizione: Mariarita Buccarello, Ada Calò, Rosy Carluccio, Carlo Casciaro, Antonio Chiarello, Amedeo Cianci, Giuseppe Cianci, Maria Grazia Ciriolo, Simone Corvaglia, Antonio D’Abramo, Maria Antonietta Erriquez, Antonio Frisullo, Angelo Longo, Claudio Ranieri, Andrea Mariano, Alberto Mauro, Elisabetta Merico, Maria Merico, Ada Paiano, Virgilio Pizzoleo, Alfredo Profico, Antonio Pede, Mattia Pede, Romeo Rizzo, Stefania Rizzo e Silvia Sparro.

Commenta anche tu

commenti

Chi è l'Autore

Alessandro Chizzini

Nato a Milano il 27 settembre 1981, è laureato in Scienze della comunicazione e Scritture giornalistiche e multimedialità. Dal 2008 scrive per la testata Belpaese. E' iscritto all'Albo dei Pubblicisti per l'Ordine dei Giornalisti della Puglia dal 26 marzo 2012. Si occupa principalmente di politica locale, attualità, sport.

Rispondi