L’iniziativa del Comune di San Cassiano dedicata ai giovani, con la messa a disposizione di un bus gratuito per la notte di San Lorenzo.

bus salvapatente notte san lorenzo san cassiano aliminiL’Amministrazione comunale di San Cassiano ha messo a disposizione dei ragazzi residenti un bus navetta gratuito per i Laghi Alimini in occasione della notte di San Lorenzo, con partenza prevista per la sera del 10 agosto.

Si sa che durante la notte delle stelle, sulla spiaggia, spesso i giovani finiscono per alzare un po’ il gomito e, pertanto, mettersi alla guida di un veicolo sarebbe un rischio, sia per la patente, ma soprattutto per la sicurezza di chi guida, dei trasportati e degli altri utenti della strada.

L’iniziativa è stata denominata bus “salvapatente”, con il chiaro invito a lasciare a casa l’auto e ad utilizzare un mezzo di trasporto collettivo. Questo non costituisce, ovviamente, un invito a esagerare, ma ad una scelta responsabile.

Per prenotare un posto in pullman ci si può rivolgere agli uffici comunali di San Cassiano entro le ore 14 del 9 agosto, e comunque fino a esaurimento posti disponibili. In alternativa è possibile contattare i Consiglieri Pierpaolo Ruggeri e Valeria Monteduro.

Non è la prima volta che un’amministrazione adotti una simile iniziativa, sia in occasione della Notte di San Lorenzo che per altri eventi. Si tratta di una risposta alla sostanziale assenza di trasporti pubblici nel Salento, che per potersi spostare sul territorio, sia di giorno che di notte, non lascia alternativa se non quella dell’utilizzo di un mezzo privato.

Commenta anche tu

commenti

Chi è l'Autore

Marcello Greco

Scrivo, viaggio, suono, racconto. Mi faccio domande, ma non voglio né risposte facili né giudizi facili.
Dopo 7 anni di avvocatura ho deciso di dedicarmi alla scrittura libera. Al momento scrivo per tagpress.it, testata locale di cui sono cofondatore e attuale caporedattore e collaboro come freelance per altre testate online.

Rispondi

NO TAP