Domenica 1 ottobre, a Lecce, con l’associazione “Renata Fonte”, i cittadini, le famiglie, sono invitati a partecipare alla piantumazione civica di 80 lecci e 20 corbezzoli.

Piantumazione civica volontaria-Vivaio della RinascitaL’Associazione Ambientalista “Renata Fonte” organizza per la mattinata di domenica 1 ottobre una Piantumazione Civica Volontaria che si svolgerà nei pressi della via di San Cataldo e precisamente in via Carlo Leo e rotatoria attigua.

Nell’occasione i volontari pianteranno 80 alberelli di leccio e 20 di corbezzolo. All’evento potranno unirsi tutti i cittadini mossi dallo stesso spirito civico. L’Associazione, infatti, invita tutti i Cittadini dotati di spirito civico sociale e solidale a partecipare, in special modo i bambini e le intere famiglie, affinché contribuiscano a realizzare il “Vivaio della rinascita”.

L’evento prevede il ritrovo alle ore 9 presso Foro Boario a Lecce, dove verranno distribuite le piantine e affidate a coloro che ne cureranno la piantumazione e si occuperanno della loro manutenzione in futuro. Qui è prevista anche una foto ricordo in corrispondenza dell‘ulivo piantato nei giorni della rivolta contro il piano Silletti, nel 2015.

Successivamente, intorno alle ore 10, i volontari procederanno in carovana verso il luogo della piantumazione degli 80 alberelli di leccio, nella zona di via Leo, e delle 20 piantine di corbezzolo presso la rotatoria adiacente. Ultimata la piantumazione, i volontari faranno le foto con le piantine loro assegnate e l’intero album fotografico verrà pubblicato sulla pagina facebook dedicata a questo evento.

Coloro che vorranno partecipare dovranno munirsi di zappetta, tutori, legacci, terriccio e acqua.

Commenta anche tu

commenti

Chi è l'Autore

Redazione

Rispondi