Incontro su scienza, xylella e sul modo in cui i media trattano la questione. Sabato 27 gennaio, Galatone. Intervengono: Michele Peragine (Rai), Laura Margottini (Science Magazine e Il Fatto Quotidiano), Pino Ciociola (Avvenire), Luigi Russo (CSV), Crocifisso Aloisi (Consigliere comunale).

Sabato 27 gennaio 2018 Comune di Galatone, CSV Salento e Forum Terzo Settore Lecce organizzano un convegno/workshop pubblico sulle modalità con cui i media hanno affrontato il problema xylella/disseccamento olivi. L’argomento disseccamento degli olivi è diventato ormai un problema sociale, territoriale, economico che riguarda tutti ed è opportuno parlarne senza creare allarmismi, sterili polemiche ed incomprensioni.

L’opinione pubblica, negli ultimi 3 anni, tra social e tradizionali mezzi di comunicazione, è stata investita da una informazione non sempre lineare e coerente con l’impostazione scientifica che ha determinato forti contrasti anche nel tessuto sociale.

I relatori sono:

Michele Peragine – giornalista Rai
Laura Margottini – Science Magazine – Il Fatto Quotidiano
Luigi Russo – giornalista e sociologo
Crocifisso Aloisi – Consigliere Comunale del Comune di Galatone
Pino Ciociola – giornalista di Avvenire

L’evento si svolgerà nella Sala del Palazzo Marchesale di Galatone con inizio lavori alle ore 17:30 e termine improrogabile alle 20:30.

Commenta anche tu

commenti

Chi è l'Autore

Redazione

Rispondi

NO TAP