Stati generali della salute salute e dell’ambiente nel Salento, da TAP alle altre emergenze del territorio. Evento organizzato da 5 Sindaci del Salento.

“Il Salento vive oggi un momento drammatico a causa delle molteplici emergenze ambientali e sanitarie. Sentiamo forte il dovere, da cittadini prima e da Amministratori locali poi, di rinsaldare quel vincolo di sana solidarietà che ci deve appartenere per riuscire a far prevalere gli interessi dei cittadini, gli unici interessi per cui vale la pena battersi.”

fabio tarantino

Fabio Tarantino

Sono le parole del Sindaco di Martano, Fabio Tarantino, con le quali anticipa e promuove l’incontro “Il Salento non è in vendita!”, che avrà luogo venerdì 17 novembre alle Officine Cantelmo, a Lecce.

“Ci autoconvochiamo – prosegue Tarantino – per discutere delle emergenze di cui sopra, a partire dalla TAP e tutto ciò che, grazie alla grande coesione dimostrata sino ad ora, può essere combattuto.”

L’incontro, organizzato dai Sindaci dei Comuni di Castrì di Lecce, Martano, Melendugno, Vernole e Zollino, è aperto alla partecipazione dei rappresentanti di enti locali e altre istituzioni, delle libere associazioni, dei cittadini e di “tutti coloro che amano veramente il Salento.”

il salento non è in vendita - incontro cantelmo - stati generali salute e ambiente da tap alle altre emergenze ambientaliSi discuterà degli stati generali della salute e dell’ambiente nel Salento, da TAP alle altre emergenze del territorio. Si tratta di un incontro a porte aperte, voluto dai rappresentanti di quei territori direttamente coinvolti nel passaggio del gasdotto TAP e dell’Interconnessione SNAM e che hanno rifiutato di negoziare il loro consenso a queste opere, disertando gli incontri con il Governo, i vertici delle società e altri Sindaci della provincia di Lecce riunitisi per discutere delle compensazioni per il territorio.

“Il Salento ha una sola voce, e questa voce – conclude il primo cittadino di Martano – chiede il rispetto dell’ambiente e della salute dei suoi cittadini.”

Appuntamento, dunque, per venerdì 17 novembre 2017, alle ore 18, presso le Officine Cantelmo, in viale Michele De Pietro 12, a Lecce.

 

Commenta anche tu

commenti

Chi è l'Autore

Marcello Greco

Scrivo, viaggio, suono, racconto. Mi faccio domande, ma non voglio né risposte facili né giudizi facili. Dopo 7 anni di avvocatura ho deciso di dedicarmi alla scrittura libera. Al momento scrivo per tagpress.it, testata locale di cui sono cofondatore e attuale caporedattore e collaboro come freelance per altre testate online.

Rispondi